media

5 rimedi per rinforzare un sistema immunitario debole

Come rinforzare il sistema immunitario debole

Ammalarsi spesso può essere normale durante la stagione fredda, colpevoli i virus stagionali e gli sbalzi di temperatura tra luoghi chiusi ed esterno. La soluzione potrebbe essere quella di adottare dei rimedi per rinforzare il vostro sistema immunitario debole, una serie di buone abitudini che senza accorgervene miglioreranno la vostra forma fisica. Eccone alcune.

5 rimedi efficaci per rafforzare le difese immunitarie

Il sistema immunitario è l’unica difesa che abbiamo per contrastare virus e malanni di stagione. Aiutarlo è quindi fondamentale per stare in salute e vivere bene la nostra quotidianità. Vediamo allora alcuni rimedi per sostenere le difese immunitarie:

  1. Estratti naturali: è stato dimostrato che alcuni estratti naturali sono particolarmente efficaci per aiutare un sistema immunitario debole, come l’echinacea, il sambuco, la rosa canina e l’astragalo, tutti ingredienti antiossidanti e ricostituenti. In commercio esistono dei prodotti specifici per le difese immunitarie che li contengono, come per esempio l’integratore Algem Immuno in questo caso dedicato ai più piccoli.
  2. Fermenti lattici: anche avere una flora batterica intestinale equilibrata influisce sul buon funzionamento del sistema immunitario. Per questo, quando ci si accorge di stare sempre male, è opportuno assumere anche dei fermenti lattici contenuti per esempio nell’integratore Algem Nucleo.
  3. Combattere lo stress: lo stress è uno dei fattori principali che influisce sull’indebolimento delle difese immunitarie. Per questo è consigliabile ritagliarsi del tempo per distendere il corpo e la mente anche nei periodi più pesanti della nostra vita dedicandosi ad attività rilassanti e ricreative.
  4. Stile di vita sano: mantenersi in forma con l’alimentazione assumendo tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno è il rimedio numero uno per non ammalarsi. Consumate tanta frutta e verdura fresca e alimenti integrali ricchi di vitamine, sali minerali e fibre. Associate alla corretta alimentazione anche dell’attività fisica che aiuterà a migliorare non solo il vostro fisico ma soprattutto a stare in salute. Inoltre, il movimento è anche un valido alleato per combattere lo stress.
  5. Vitamina C: la vitamina che in assoluto sostiene maggiormente le difese immunitarie è la vitamina C. Presente in natura in alcuni alimenti come agrumi, broccoli, ciliegie, lattuga e peperoni, può essere assunta anche tramite degli integratori alimentari laddove si volesse incrementarne l’assunzione. Un esempio di questa tipologia di prodotto è l’integratore Aquilea Difesa a base proprio di vitamina C.

Contattaci per saperne di più su come rinforzare un sistema immunitario debole o per ricevere altre informazioni riguardo i prodotti più adatti a te.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG