media

Cinque rimedi per digerire bene il pranzo di Natale

Ecco alcuni semplici rimedi per digerire bene dopo Natale 

Le feste di Natale sono un'occasione imperdibile per trascorrere bei momenti in famiglia, di solito intorno ad una tavola imbandita: una volta finiti cenoni e pranzi, a molti resta però il problema di uno stomaco decisamente pieno e di una nottata molto lunga da trascorrere rigirandosi nel letto.

È quindi giusto cercare in anticipo dei rimedi per digerire il pranzo di Natale, sapendo già che in quei giorni il nostro stomaco si troverà a gestire un “traffico” diverso dal solito. 

Rimedi per digerire gli eccessi delle feste: qualche consiglio 

Tisane

Uno dei rimedi per digerire più gettonati è la classica tisana digestiva prima di andare a dormire: oltre alla solita camomilla, vi consigliamo di scegliere finocchio e menta, che aiutano nella digestione e diminuiscono il senso di gonfiore. Ma anche rosmarino, liquirizia, coriandolo, cardamomo e cumino sono ottimi rimedi per digerire: il consiglio è un decotto con diversi semi uniti, per giovare degli effetti di più piante.

Acqua e limone

Se amate il sapore del limone, preparatevi invece un “canarino”: si fa bollire l'acqua sul fuoco e si aggiungono le bucce di limone, preferibilmente bio e ben lavato. Quando l'acqua diventa giallastra, il vostro canarino è pronto e lo stomaco vi ringrazierà. 

Bicarbonato

Il bicarbonato è un rimedio usato anche dalle nostre nonne: acqua tiepida, succo di limone e una punta di bicarbonato creano una bevanda effervescente in grado di dare sollievo allo stomaco più agitato. 

Tra i rimedi per digerire troviamo anche la borsa dell'acqua calda, posizionata alla bocca dello stomaco: il caldo aiuta i muscoli a rilassarsi e favorisce la digestione. 

Controllare la fame in questi giorni è difficile: magari avete mangiato troppo, e nonostante le tisane ed i rimedi della nonna non riuscite a trascorrere una notte serena, è il caso di farsi consigliare dal farmacista un farmaco da banco, che possa aiutarvi a digerire e a trascorrere serenamente le feste!

 

 


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG
nuovi prodotti