Come lenire la pelle irritata a causa del sudore e delle mascherine

Come lenire la pelle irritata a causa del sudore e delle mascherine
25 ago 2020

Pelle irritata dalle mascherine? Ecco come idratarla

Quante ore al giorno portiamo le mascherine? Che sia nel luogo di lavoro o nei posti che si frequentano, le mascherine sono diventate ormai necessarie per limitare i contagi da Covid-19. Purtroppo però, gli elastici e i materiali di cui sono fatte possono portare a delle irritazioni sulla pelle, soprattutto in estate.

Alcune tipologie di pelle del viso infatti sono più sensibili di altre e lo sfregamento della mascherina potrebbe causare bruciature o screpolature. Per proteggere la pelle del viso quindi è necessario modificare la propria routine di cura della pelle scegliendo dei prodotti che aiutino a ripararla e idratarla. Quali sono però i fastidi alla pelle che può portare l’uso delle mascherine? Vediamoli insieme.

Come reagisce la pelle all’uso delle mascherine in estate?

Anche se le mascherine chirurgiche sono state pensate per essere portate molte ore, comunque il loro utilizzo prolungato può portare su alcune tipologie di pelle a delle screpolature. Ecco quali sono le zone del viso più colpite dai fastidi causati dalle mascherine:

  • Irritazioni alla parte posteriore delle orecchie dovute agli elastici;
  • Screpolature alle guance causate dai bordi delle mascherine;
  • Secchezza alle labbra;
  • Arrossamento della pelle del naso dovuta allo sfregamento da mascherina.

Quali prodotti scegliere per idratare la pelle irritata del viso?

Quando la pelle del viso è irritata è consigliabile utilizzare dei prodotti che la mantengano idratata ma che allo stesso tempo la proteggano dagli agenti esterni come sudore, mascherine e inquinamento. Un’altra azione fondamentale che una crema viso per pelle irritata deve avere è quella riparatrice: in questo modo si aiuterà la cute a rigenerarsi e tornare ad essere sana.

Alcuni esempi di creme adatte per lenire le screpolature sono la crema riparatrice Cutis, la crema ristrutturante riparatrice Roc e la crema Cicadiane che limita anche la prolificazione dei batteri su eventuali ferite.

Contattaci per saperne di più su come trattare la pelle irritata o per conoscere ulteriori prodotti adatti a lenire le screpolature.

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency