media

Creme Eucerin: come proteggere la pelle dal sole

Caratteristiche principali delle creme solari Eucerin

Le creme solari Eucerin sono state formulate per garantire una protezione efficace contro i raggi UVA e UVB. Durante l’esposizione, questi raggi penetrano fino agli strati più profondi dell’epidermide e attivano la produzione di radicali liberi che vanno ad ostacolare la normale attività delle cellule cutanee. Per questo le creme Eucerin sono state arricchite di ingredienti che idratano a fondo la pelle, per rallentare il processo di invecchiamento e aiutare dall’interno le cellule il tutto mentre sarete sdraiati al sole.

Inoltre, la gamma di creme solari proposta da Eucerin tiene conto di tutte le tipologie di pelle, sia per quanto riguarda la pelle del viso che del corpo.  L’azienda offre anche due creme doposole utili per lenire la pelle e favorirne la rigenerazione dopo l’esposizione solare.

Creme Eucerin: quali scegliere?

Creme viso

Le creme solari viso Eucerin, oltre a proteggere dai raggi UVA e UVB sono state arricchite da un filtro protettivo che protegge anche dai raggi HEV acronimo di luce visibile ad alta intensità. Come suggerisce il nome i raggi HEV sono la porzione di luce visibile all’occhio umano e alcuni studi hanno dimostrato che anche questi raggi influiscono sul processo di invecchiamento della pelle. Inoltre, i solari Eucerin contengono Licoalcalone A che ostacola l’azione dei radicali liberi, Acido Glicirretico che stimola la rigenerazione della pelle e Acido Ialuronico per mantenere alta l’idratazione della pelle anche durante l’esposizione al sole. Un esempio è la crema Sun Oil Control formulata specificatamente per rispettare le pelli grasse o a tendenza acneica.

Creme corpo

Anche la linea corpo presenta una formula che protegge e idrata allo stesso tempo. Le formulazioni sono come per le creme viso, di vario genere pensate anche per chi di voi non ama spalmarsi la crema o le scie bianche tipiche di alcune creme. In questo caso lo spray Eucerin Sun Transparent fa al caso vostro grazie alla formula leggera ma anche alla presenza di un dosatore: avrete così un’applicazione pratica e veloce mentre la sua trasparenza non lascerà tracce sulla vostra pelle.

Creme Doposole

Le creme doposole Eucerin contengono ingredienti lenitivi come l’hamamelis che lenisce i rossori causati dall’esposizione solare e ingredienti antiossidanti come la Vitamina E che combatte l’azione dei radicali liberi svolgendo una funzione rigenerante e antinvecchiamento. La lozione After Sun con la sua azione riparatrice ne è un esempio.

Come per tutte le creme solari anche le creme Eucerin vanno applicate prima dell’esposizione solare e riapplicate dopo bagni, sudorazione o docce. Le intensità dei filtri sia per le creme viso che per quelle corpo vanno da un minimo di 25 ad un massimo di 50. L’azienda inoltre propone anche delle formulazioni specifiche per i vostri bambini.

Vi ricordiamo che per ricevere una consulenza gratuita o un consiglio sulla scelta delle creme solari più adatte a voi potete contattarci: un farmacista sarà sempre a vostra disposizione.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG