Il laser a diodo e gli altri trattamenti per la depilazione definitiva

Il laser a diodo e gli altri trattamenti per la depilazione definitiva
28 nov 2017

La depilazione è una pratica estetica molto effettuata ai giorni nostri, sia da uomini sia da donne. 

È importante specificare che tale termine, in realtà viene spesso adoperato in modo errato per qualsiasi forma di rimozione dei peli mentre invece il suo significato è più specifico e va ad indicare la rimozione di quella parte di pelo che emerge dalla cute mentre la rimozione di tutto il pelo, bulbo compreso, va sotto il termine di epilazione. L’epilazione può essere sia temporanea (attuata ad esempio con la ceretta) sia definitiva (realizzata con il laser).

I laser depilatori producono una luce concentrata che colpisce la melanina presente nel bulbo pilifero. L’energia della luce si trasforma in calore che provoca l’espulsione del bulbo pilifero eliminandolo definitivamente, per cui il pelo non ricrescerà più. Tale processo è chiamato foto termolisi selettiva.

I risultati finali, però, hanno bisogno di tempo per divenire permanenti per cui sono necessarie più sedute per eliminare i peli e variano da persona a persona, in base alla tipologia di pelle, all'abbronzatura, al numero di peli, alla loro profondità, ecc. 

Dopo il trattamento può comparire un leggero arrossamento o gonfiore nella zona trattata che tende a sparire dopo qualche ora ed è sconsigliata l’esposizione ai raggi UV nei 5-7 giorni successivi.

L’ultima tecnologia riguardante l’epilazione definita è il laser a diodo, un’innovativa tecnica che, sempre seguendo il principio della foto termolisi selettiva, emette fasci di luce ad una lunghezza d’onda di 808 nm, divenendo più efficace poiché così l’energia luminosa non si disperde sui tessuti circostanti, agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero.

Le sedute possono essere personalizzate per ogni tipo di pelo e di pelle (dal fototipo 1 chiaro al fototipo 5 scuro, non possono sottoporsi al trattamento al laser a diodo solo chi appartiene al fototipo 6 senza contrasto tra pelo e pelle) ed i trattamenti sono quasi del tutto privi di effetti indesiderati. Tale trattamento non è doloroso, l’unica sensazione che si avverte è un leggero riscaldamento della pelle. Inoltre non è aggressivo sulla melanina per cui è possibile trattare con successo e senza rischi anche pelli abbronzate.

Una seduta di laser a diodo 808 dura solo pochi minuti, anche su una vasta area da trattare, consentendo un numero molto ridotto di sedute, il cui numero viene valutato dallo specialista, in genere sulle 5-7 sedute.

Vuoi avere altre informazioni sull’epilazione con il laser a diodo e gli altri trattamenti definitivi? Chiedi maggiori informazioni al team della Farmacia Rocco!

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency