Integratore per proteggere la pelle dal sole durante l'estate

Integratore per proteggere la pelle dal sole durante l'estate
11 lug 2018

Integratore per proteggere la pelle dal sole: alcuni consigli utili

La vitamina D, che il nostro corpo sviluppa durante l'esposizione solare, ha benefici innegabili sull'organismo e umore: rinforza lo scheletro, favorisce le risposte immunitarie e stimola il rilascio dei neurotrasmettitori celebrali come serotonina e dopamina, veri antidepressivi naturali.

raggi solari però, a causa dei raggi ultravioletti UVA e UVB, possono nuocere alla pelle e causare l'insorgenza di problematiche gravi se non vengono presi nel modo più corretto, cioè con l'aiuto di una adeguata protezione.

La pelle va sempre protetta con la protezione solare giusta per il proprio fototipo, da applicare spesso e almeno mezz'ora prima dell'esposizione: in ogni caso è meglio evitare il sole nelle ore centrali della giornata; in questo articolo, però, vedremo come utilizzare un integratore per proteggere la pelle dal sole può aiutarci ad affrontare meglio la stagione estiva.

Integratore per proteggere la pelle dal sole: ecco perché usarlo

Per aiutare il corpo a prendere solo i benefici dall'esposizione solare esistono specifici integratori per proteggere la pelle dal sole: questi lavorano in sinergia con la protezione solare esterna, assicurando dall'interno l'attivazione delle difese cutanee e la limitazione dei danni causati dal sole, sia immediati che a lungo termine.

Gli integratori per proteggere la pelle dal sole sono solitamente a base di beta-carotene, estratti vegetali e vitamine: ne esistono diverse formulazioni ma le sostanze base in essi contenute sono i carotenoidi, le vitamine A, C ed E ed oligo-elementi come lo zinco e il selenio.

Questo mix di sostanze migliora la fotoprotezione e contrasta gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti, tra cui l'effetto ossidativo.

I principali effetti benefici di un integratore per proteggere la pelle dal sole sono:

  • Rinforzare le auto-difese della pelle dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti
  • Stimolare la produzione di melanina
  • Favorire la formazione del collagene
  • Proteggere la pelle dai radicali liberi
  • Ridurre le infiammazioni come edema, arrossamento e bolle dovute all'esposizione solare
  • Prevenire l'invecchiamento cutaneo

Usato in abbinamento con una buona protezione solare, un integratore per proteggere la pelle dal sole assicura quindi di assorbire tutti i lati positivi del sole, tintarella compresa, minimizzando i rischi.

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency