media

Integratori per la stanchezza: cosa prendere quando è mentale

Come recuperare le energie con gli integratori per la stanchezza

Nell’ultimo periodo ti senti sempre stanco e non riesci a recuperare le energie? I ritmi frenetici della vita mettono a dura prova la tua forma fisica? Può essere normale sentirsi particolarmente stanchi durante alcuni periodi dell’anno: per esempio i cambi di stagione possono debilitare la forma fisica e provocare forti stati di astenia. Ma cosa possiamo fare per tornare in forma?

Gli integratori per la stanchezza possono essere un valido alleato per risolvere il problema. Prima di assumerli però è necessario conoscere quali possono essere le possibili cause di astenia.

Cause della stanchezza mentale

La stanchezza mentale può essere causata da diversi fattori, ecco quali sono i principali:

  • Carenza di vitamine: il giusto apporto di vitamine non è da sottovalutare per avere delle funzioni cognitive ottimali. In particolare, le più importanti sono la vitamina C e le vitamine del gruppo B e quando il nostro organismo non ne ha abbastanza a disposizione si possono verificare episodi di ansia, irritabilità, stanchezza fisica, mentale e umore mutevole. Per questo è fondamentale consumare dei cibi che le contengono oppure assumere un integratore specifico come l’integratore Byou Multivitamin che garantirà il giusto apporto di vitamine al nostro organismo.
  • Stress: lo stress è una delle cause principali di stanchezza. Il lavoro, la gestione famigliare e gli impegni quotidiani possono rappresentare una preoccupazione costante perché non permettono alla nostra mente di essere serena. Il risultato è quello di sentirsi sempre mentalmente stanchi e di non riuscire a rilassarsi. Per questo, durante la settimana sarebbe bene ritagliarsi dei giorni o dei momenti di relax per ricaricare la mente.
  • Carenza di sali minerali: i sali minerali come le vitamine sono fondamentali per combattere gli stati di stanchezza. I più importanti per le funzionalità del nostro cervello sono magnesio e zinco, che hanno un importante ruolo nelle reazioni biochimiche legate all’attività cerebrale. Per incrementarne l’assunzione l’integratore Aquilea Energia è un’ottima soluzione o in alternativa l’integratore Magnesio Marino di Algem.
  • Mancanza di sonno: il sonno è il nostro momento per ricaricare corpo e mente. Stati di insonnia o sregolatezza del ciclo sonno-veglia possono alterare la quantità di energie fisiche e mentali disponibili. Pertanto dormire il giusto numero di ore, e creare un ambiente confortevole che favorisca l’addormentamento, è fondamentale sempre, ma ancora di più in periodi di stanchezza mentale.

Contattaci se vuoi ricevere maggiori informazioni sugli integratori per la stanchezza più adatti alle tue esigenze o per richiedere ulteriori consigli.

 


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG
nuovi prodotti