Maschere viso fai da te: quelle da provare assolutamente

Maschere viso fai da te: quelle da provare assolutamente
07 apr 2020

Come avere una pelle più sana con le maschere viso fai da te

Simbolo della coccola serale per eccellenza, le maschere viso rappresentano un momento di relax che ricorre nella vita di tutte le donne, ma non solo. La loro funzione è quella di trattare in maniera più profonda gli inestetismi della pelle e di renderla più sana e luminosa.

Proprio per la varietà di tipologie di pelle e le problematiche che possono insorgere, le maschere viso in commercio sono numerosissime e si differenziano non solo per i principi attivi che contengono, ma anche per il metodo di applicazione. Ci sono infatti quelle in tessuto, che generalmente richiedono una posa più breve, quelle in crema, in polvere da miscelare con l’acqua e quelle peel off con azione purificante, che si tolgono come fossero una pellicola.

Il vantaggio però è anche quello di poterne preparare alcune molto semplici con ingredienti casalinghi senza quindi dover ricorrere necessariamente all’acquisto. Ecco allora alcune ricette di maschere viso fai da te da poter preparare comodamente a casa.

3 ricette di maschere viso fai da te

Per fare in casa delle maschere viso non è necessario avere degli ingredienti stravaganti, vediamo allora 3 ricette semplicissime da realizzare per idratare la pelle al meglio:

  1. Maschera lenitiva: l’avena è un ingrediente da sempre noto per le sue proprietà lenitive sulla pelle. Per preparare una maschera viso lenitiva quindi mescolate 3 cucchiai di farina di avena con altrettanti di latte e aspettate che l’avena assorba il liquido. Il risultato sarà una crema consistente da applicare sul viso e lasciare in posa per circa 30 minuti. L’avena può essere sostituita anche con del gel d’aloe o con mezza patata.
  2. Maschera all’albume: questa maschera a base di albume d’uovo ha numerose proprietà ed è quindi indicata per diverse tipologie di pelle. Ha un effetto anti-age poiché le proteine dell’uovo riparano i tessuti della pelle, ha un potere astringente ed elasticizzante e, in ultimo, rende la pelle più luminosa grazie alle vitamine contenute nell’albume. Unite quindi all’albume un cucchiaio di miele e alcune gocce di limone e lasciate agire per almeno 20 minuti.
  3. Maschera purificante: se avete una pelle grassa e siete alla ricerca di un toccasana per le imperfezioni, la maschera al bicarbonato farà al caso vostro. Il bicarbonato ha una funzione astringente e purificante perciò mescolatene un cucchiaino con uno di yogurt e uno di miele e massaggiate sulla pelle lasciando agire per almeno 20 minuti.

Le migliori maschere viso da farmacia

Se in alternativa non volete ricorrere a dei metodi fai da te, ma preferite affidarvi ad un prodotto con delle formulazioni più avanzate, ecco per voi alcuni consigli su delle maschere viso efficaci:

  • Maschera pelli sensibili: la maschera Sensibio Bioderma è stata formulata specificatamente per pelli sensibili e pertanto contiene principi attivi idratanti e lenitivi come la glicerina.
  • Maschera idratante: se siete alla ricerca di una maschera idratante invece la Defence Mask BioNike farà al caso vostro. Questa maschera garantisce un’idratazione profonda soprattutto se viene utilizzata come sleeping mask durante la notte facendola agire fino al mattino seguente.
  • Maschera purificante: per una maschera purificante invece il nostro consiglio è la Cleanance Mask Avene, a base di acqua termale e argilla bianca dallo spiccato potere purificante.

Contattaci per conoscere altri prodotti adatti alla tua tipologia di pelle o per avere ulteriori informazioni sulle maschere viso fai da te.

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency