media

Quali sono i prodotti anticaduta per capelli più efficaci?

Quando è necessario ricorrere a dei prodotti anticaduta per capelli

Ultimamente stai notando sempre più capelli sul tuo cuscino? Ti pettini e ti sembra di aver perso più capelli del solito? Non ti preoccupare, la caduta dei capelli è un fenomeno normale che fa parte del naturale ciclo di vita del capello. In realtà li perdiamo tutto l’anno ma in alcuni periodi, come quello autunnale, la caduta può essere il sintomo che il nostro corpo sta cercando di abituarsi alla nuova stagione in arrivo. Se però vuoi contrastare questo fenomeno e dare al cuoio capelluto nuova vitalità puoi optare per l’utilizzo di prodotti anticaduta per capelli. In commercio ne esistono molti, ma come fare per sceglierli?

Scopriamo quali sono i migliori e come selezionarli.

I prodotti più efficaci contro la caduta dei capelli

Per contrastare la caduta dei capelli è necessario scegliere dei prodotti che contengano delle sostanze che aiutino a ristrutturare e a rinforzare sia il bulbo pelifero dei capelli che il fusto del capello stesso in modo da prevenirne la caduta. Ecco quindi alcune tipologie di prodotti anticaduta efficaci:

  • Integratori

Utili principalmente quelli a base di biotina una sostanza responsabile del processo di costruzione della cheratina che costituisce capelli e unghie. Incrementarne l’assunzione significa quindi avere una cheratina più resistente e pertanto dei capelli più forti. Il nostro corpo non è in grado di produrre biotina pertanto bisogna assumerla tramite l’alimentazione. Si trova in alimenti come le uova, la frutta secca, la carne e i latticini o in alternativa si possono assumere degli integratori come ad esempio l’integratore Capello Sano che in più è arricchito da estratti vegetali anticaduta.

  • Shampoo anticaduta

La prevenzione contro la caduta dei capelli parte anche dal lavaggio. È necessario quindi scegliere uno shampoo delicato che rispetti il cuoio capelluto arricchito da estratti vegetali anticaduta come ginseng e propoli. Un esempio è lo shampoo NewCap Anticaduta che garantisce un lavaggio non aggressivo grazie alla sua formulazione naturale.

  • Lozioni

Sono tra i prodotti anticaduta per capelli più utilizzati e in commercio ne esistono tantissimi tanto che molte aziende hanno cominciato a fare ricerca su alcune molecole che stimolano la crescita del capello. È il caso ad esempio di Bioscalin che ha brevettato una formula attiva chiamata S-R che va a stimolare un recettore della crescita che si trova nel bulbo pelifero chiamato OR2AT4 che implementa la crescita fermando la caduta dei capelli. È possibile trovare questa formulazione nella lozione Signal Revolution.

Tenere sotto controllo la caduta dei capelli non è difficile utilizzando i giusti prodotti. Se però la caduta dovesse protrarsi nel tempo e aumentare è consigliato rivolgersi ad un tricologo, un medico specializzato nella cura del capello o al proprio medico di fiducia che saprà individuarne le cause. Per richiedere maggiori informazioni sui prodotti anticaduta per capelli più adatti alle vostre esigenze non esitate a contattarci, un nostro farmacista sarà a vostra disposizione per una consulenza gratuita.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG