media

Rimedi naturali per capelli crespi: 5 consigli utili

Ecco i migliori rimedi naturali per capelli crespi

Chi ha i capelli tendenti al crespo soffre particolarmente durante le giornate molto umide, tipiche dell'autunno e dell'inverno: a rendere crespo il capello sono la secchezza e la porosità, che attirano le molecole di umidità nell'aria. Anche trattamenti aggressivi come shampoo troppo frequenti, phon caldissimi e piastre quotidiane non aiutano la crescita del capello, rendendolo crespo e difficile da gestire.

Per questo molte ragazze sono alla ricerca di rimedi naturali per i capelli crespi che le aiutino a mantenerli vivi e lucidi in tutte le occasioni: vediamo insieme quali sono i più efficaci.

Rimedi naturali per capelli crespi: qualche consiglio

1. Scegliere bene i prodotti per il lavaggio

Il primo consiglio per chi ha questo problema è quello di usare shampoo delicati ed idratanti, lavare i capelli con acqua tiepida e non troppo calda, asciugarli con il getto del phon non caldissimo e non troppo vicino alla chioma. Anche piastre e ferri arriccia-capelli devono essere usati non troppo spesso e ogni volta prima va applicato un prodotto termo-protettore, per limitare i danni.

2. Olio di lino

Un importante alleato per chi ha i capelli crespi è l'olio di lino: si può usare per impacchi sulle lunghezze, da tenere in posa almeno mezz'ora prima dello shampoo.

3. Camomilla e aceto di mele

Tra i rimedi naturali per capelli crespi troviamo anche la camomilla e l'aceto di mele: una mistura di questi due elementi (due tazze di camomilla e un cucchiaino di aceto) da usare per l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo aiuterà a lucidare e rendere morbida la chioma.

4. Gel all’aloe vera

Come rimedio dell'ultimo minuto, vi consigliamo di avere sempre in casa un gel all'aloe vera: può essere usato per molte cose, tra cui dare sollievo per le piccole ustioni, ma aiuterà molto anche le chiome crespe nei giorni di pioggia. Distribuirlo sulle lunghezze (senza esagerare) regalerà subito un effetto liscio e lucido al capello.

5. Birra

Infine, fra i rimedi naturali per capelli crespi che non ti aspetti, anche la birra: la vitamina B contenuta in questa bevanda la rende un grande aiuto per i capelli crespi. Basterà unire mezza tazza di birra a due tazze d'acqua e usarla per sciacquare i capelli già puliti: se riuscirete anche ad asciugarli senza phon, l'effetto sarà immediato.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG