media

Trucco per l'estate leggero e duraturo? Ecco 3 suggerimenti

Trucco in estate: tutti i segreti per realizzare un make up a prova di caldo

Passi ore a truccarti in maniera perfetta e poi dopo pochi minuti al caldo il trucco inizia a colare? Il caldo purtroppo non è amico del make up soprattutto quando si tratta di prodotti dalla texture cremosa e fluida. Infatti, gli oli e i burri presenti in fondotinta, rossetti, mascara e correttori con il caldo tendono a sciogliersi facendo perdere quel bell’effetto di pelle e sguardo perfetti che avevi ricreato.

Niente paura però: anche quando le temperature si alzano puoi seguire dei piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a far durare il trucco più a lungo. In questo modo arriverai a fine giornata con un trucco per l’estate ancora in buone condizioni ed eviterai quegli spiacevoli episodi di mascara colato o macchie di fondotinta sulla pelle.

3 suggerimenti per far durare più a lungo il trucco estivo

Per avere un trucco perfetto anche in estate un ruolo fondamentale lo giocano i prodotti che si scelgono. A volte invece è il modo in cui applichiamo un prodotto che può fare la differenza, anche per prodotti che utilizziamo tutti i giorni.

Ecco quindi 3 consigli per migliorare la durata del tuo trucco:

  • Fissare i prodotti: se non vuoi rinunciare a utilizzare prodotti in crema come fondotinta e correttori anche in estate, un modo per farli durare di più è fissarli con una cipria. Applicane in grandi quantità sul viso e sul contorno occhi, lasciala agire per qualche minuto e poi spolvera l’eccesso con un pennello. In questo modo la cipria si fonderà ai prodotti in crema e li farà rimanere al loro posto più a lungo. Ideale per questa tecnica, chiamata baking, è la cipria in polvere libera Labo a cui potete aggiungere un tocco di terra per esaltare l’abbronzatura. Ne è un esempio la terra uniformante Nature’s.
  • Prodotti waterproof: se pensi che in inverno i prodotti waterproof abbiano una consistenza troppo secca, la stessa cosa non succede in estate. Il caldo infatti fluidifica la consistenza dei prodotti in crema come i mascara e rende perfetti da applicare anche i mascara waterproof. L’azione resistente all’acqua di questi prodotti poi eviterà di far colare il mascara e di incappare nell’effetto panda che in estate è sempre dietro l’angolo. Un esempio di questa tipologia di mascara è il mascara waterproof Rilastil.
  • Primer viso: il primer viso è quel prodotto che crea la perfetta base su cui applicare i prodotti. Leviga la pelle e tiene a bada l’untuosità della pelle che potrebbe unirsi al caldo e contribuire a far sciogliere il trucco. Può essere utilizzato su viso e occhi così da fissare la base ma anche ombretti e matite. Un buon primer viso sarà il tuo alleato più grande per creare un trucco per l’estate impeccabile. Ne è un esempio il primer viso rimpolpante Planter’s.

Contattaci per saperne di più su come far durare più a lungo il tuo trucco in estate e sui prodotti da utilizzare. 

 

 


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG
nuovi prodotti