Descrizione Integratore alimentare a base di ibSium, probiotico specifico per la sindrome dell'intestino irritabile (IBS) e L. plantarum per il corretto equilibrio del microbiota intestinale.
Indicato per la Sindrome del Colon Irritabile (IBS) e con azione antinfiammatoria. Rinforza il sistema immunitario e la flora batterica intestinale.
Proprietà -
ibSium: lievito dagli importanti effetti benefici sui soggetti colpiti da IBS (Sindrome del Colon Irritabile). Contrasta il dolore, il gonfiore addominale e il disagio intestinale, ha effetti positivi sulla stipsi e riduce i patogeni intestinali. ibSium può essere utilizzato anche durante terapia antibiotica. È resistente alla bile ed ai succhi gastrici e non è colonizzante per cui è adatto ad un uso prolungato in tutta sicurezza.
-
5 miliardi di Lactobacillus planctarum SGL07: ceppo batterico dall’azione probiotica, in grado di aderire alla parete intestinale e resistere, espletando a lungo la propria funzione di controllo della carica batterica patogena. Esercita effetti positivi relativamente alla permeabilità intestinale con netta possibilità di miglioramento di disturbi funzionali associati a dinamiche infiammatorie-irritative dell’intestino. È in grado di trasformare, tramite fermentazione, lattosio ed altri zuccheri in acido lattico e produrre perossido d’idrogeno e batteriocine, inibendo così la crescita dei microorganismi nocivi.
-
AKBAMAX Boswellia serrata: principio nutraceutico dalle notevoli proprietà antinfiammatorie, estratto titolato in acidi boswellici in grado di interagire con le lipossigenasi, down-regolando il processo infiammatorio e conseguente significativa riduzione del dolore addominale. L'estratto di AKBAMAX risulta 4 volte più concentrato rispetto agli estratti boswellici convenzionali e privo delle molecole farmacologicamente inattive. Privo di effetti gastro-lesivi.
-
Triptofano: contiene gli acidi grassi consideratti essenziali, come l'acido folico e l'acido linoleico. Contiene inoltre vitamine del gruppo B ed E che svolgono una funziona antiossidante e di protezione delle cellule dell'organismo.
-
Actilight FOS: fibre vegetali prebiotiche selezionate e garantite a catena corta DP 3-5, cioè con sole 3-5 molecole di fruttosio e glucosio, quelle fondamentali per la crescita, riproduzione e nutrimento dei ceppi probiotici benefici. I FOS Actilight resistono ai processi digestivi raggiungendo così intatti il colon. Il microbiota, attraverso l’utilizzo dei FOS, incrementa i livelli di bifidobatteri con effetti positivi sulla glicemia e sul colesterolo HDL.
Ingredienti ibSium lievito secco attivo (Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3856), L-triptofano, opercolo di gelatina alimentare, frutto-oligosaccaridi (FOS), AKBAMAX boswellia (Boswellia serrata Roxb., gommoresina) e.s. tit. al 10% in acidi acetil- cheto-boswellici (AKBA), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi, Lactobacillus plantarum SGL07 liofilizzato (contiene derivati del latte, compreso
lattosio).
Senza
glutine.
Caratteristiche nutrizionali Contenuti medi | per 2 capsule |
ibSium lievito | 500 mg (4 mld UFC*) |
FOS | 100 mg |
Lactobacillus plantarum | 5 mld UFC* |
L-triptofano | 200 mg |
Akbamax boswellia estratto secco | 70 mg |
*Unità formanti colonia (cellule vive).
Modalità d'uso Assumere una o due capsule al giorno, preferibilmente ai pasti.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 18 mesi.
Formato Confezione da 30 capsule.