media

Come riconoscere i primi sintomi della gravidanza

Come capire se quelli che hai sono i sintomi della gravidanza

Ultimamente ti senti stanca e hai bisogno di dormire di più? Oppure provi un senso di nausea soprattutto appena svegliata? Forse sono i primi sintomi della gravidanza.

Ovviamente non tutte le donne hanno gli stessi sintomi e ogni gravidanza è diversa dall’altra, tuttavia è possibile individuare dei segnali comuni a molte persone nelle prime settimane del concepimento.

Sintomi più comuni nelle prime settimane

I segnali che possono farti pensare di essere incinta sono diversi:

  • Al primo posto troviamo l’amenorrea ovvero l’assenza di ciclo e nel frattempo si possono manifestare delle piccole perdite di sangue che indicano l’impianto dell’ovulo fecondato nell’utero.
  • Potrebbe presentarsi un ingrandimento del seno già dalle prime settimane e una più frequente necessità di urinare.
  • Non sono da escludere anche mal di testa, sbalzi di umore e un dolore moderato al basso ventre, che sono molto comuni durante la prima fase della gravidanza.

Come sentirsi meglio durante la gravidanza

Se si sono presentati molti di questi sintomi il metodo più veloce per sapere se sei in dolce attesa è quello di fare un test di gravidanza come il test di gravidanza Cliagin a cui seguiranno degli ulteriori accertamenti da parte del tuo medico o ginecologo.

Per quanto riguarda i sintomi puoi provare questi rimedi.

  • Zenzero: aiuta la digestione e la motilità intestinale oltre ad avere un forte potere antinausea. Assumilo preparando un infuso fai da te, facendo bollire dello zenzero in dell’acqua, oppure tramite un prodotto come l’integratore Nausea Control a base di zenzero, anice e finocchio.
  • Riposo: sentirsi più stanche del solito è normale durante la gravidanza. È importante in questo periodo non spingersi troppo oltre la soglia di stanchezza e invece concedersi del riposo ogni volta se ne senta il bisogno. Se le tue giornate sono ancora molto impegnative cerca di ritagliarti dei momenti di pausa e relax durante la giornata per recuperare un po’ di energie sia fisiche che mentali.
  • Ascolta il tuo corpo: in questo periodo più che mai è molto importante ascoltare le necessità del proprio corpo. Riposa, mangia cibi che ti faranno sentire più in forma come frutta, verdura e cereali integrali e prenditi del tempo per abituarti a questo nuova fase della vostra vita.

Contattaci per saperne di più sui primi sintomi della gravidanza e su come alleviarli o per conoscere ulteriori prodotti specifici per sentirti meglio.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG