INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI SEMI ESTRATTI DI FIENO GRECO (Trigonella foenum-grecum L.) MEDIANTE TECNICA DI TINTURA MADRE
TINTURE MADRI: Estrazioni Alcoliche di Elevata Qualità
Le Tinture Madri costituiscono soluzioni ottenute tramite macerazione in alcool di piante fresche, o parti di esse, a determinata gradazione. L'impiego delle piante secche è limitato a situazioni in cui la loro distanza dalla fonte originale potrebbe causare alterazioni chimiche significative. La concentrazione alcolica varia tra 45° e 65°, con rare estrazioni a 90°. La soluzione finale deve presentare un titolo alcolico del 10%, calcolato in relazione al peso delle piante essiccate. Dopo un processo di macerazione durato 21 giorni, si procede con la decantazione e la spremitura sotto pressione controllata del sedimento risultante, seguite dalla filtrazione. La durata di conservazione è in genere di circa 5 anni. È fondamentale evidenziare che l'alta qualità delle nostre Tinture Madri deriva dall'uso esclusivo di piante fresche.
SOLUZIONI IDROALCOOLICHE DI PIANTA SPONTANEA RACCOLTA E LAVORATA SECONDO I CRITERI BALSAMICI
Queste soluzioni si ottengono dalla macerazione di piante officinali raccolte in modo spontaneo e lavorate secondo i tempi balsamici, combinando acqua e alcool alla giusta proporzione.
NOME BOTANICO: Trigonella foenum-grecum L.
PARTE UTILIZZATA: Semi essiccati
Caratteristiche e Utilizzo
Questo integratore alimentare è comunemente impiegato come tonico e ricostituente, oltre a vantare proprietà antinfiammatorie e ipocolesterolemizzanti.
Proprietà dei Semi di Fieno Greco
I semi del fieno greco presentano proprietà:
Le qualità del fieno greco derivano dalla presenza di:
Questi componenti rappresentano il fitocomplesso di questa droga vegetale. I semi di fieno greco contengono inoltre fibre, vitamina D, acido nicotinico (vitamina P) e calcio.
Formato del Prodotto
Flacone da 100 ml