FRASSINO MANNA CANNULI 100 GRAMMI

Spedizione in 24/48 ore
Contattaci per assistenza
Transazioni sicure
Reso entro 14 giorni
Invia ad un amico

FRASSINO MANNA POLVERE ERBAVOGLIO - INTEGRATORE ALIMENTARE

Definizione Botanica:

Il Frassino Ornello (Fraxinus Ornus), appartenente alla famiglia delle Oleaceae, è una pianta del genere Fraxinus, specie Excelsior L. conosciuta anche come Fraxinus Ornus.

Parte della Pianta Utilizzata:

La linfa della pianta, chiamata "manna", che fuoriesce naturalmente o viene ottenuta tramite incisione del fusto e successivamente raccolta per essiccazione.

Habitat: Il Frassino da Manna prospera meglio in terreni calcarei-arenacei esposti a sud-est. Solitamente viene coltivato in zone con altitudine tra i 200 e 800 metri, su suoli calcarei o argillosi, in un clima mediterraneo-arido. Essendo una pianta xerofita, il Frassino si adatta bene alla siccità.

Composizione Chimica: La manna contiene principalmente mannite, un alcool esavalente, presente in quantità variabile dal 40% all'80%. Inoltre, sono presenti tetraosi, composti principalmente da glucosio e galattosio, che agiscono favorevolmente sul transito intestinale lubrificandolo. La manna contiene anche minerali, resine e altre sostanze come vitamine, enzimi, mucillagini, pectine e tannini. La composizione della manna è complessa e dipende da diversi fattori come la qualità, l'origine geografica, l'età del frassino e l'esposizione alla luce.

Letteratura Scientifica: La mannite, o zucchero di manna, è scarsamente assorbita a livello intestinale, favorendo la funzione fisiologica dell'intestino attraverso l'osmosi, poiché è in grado di trattenere acqua a livello del colon. Grazie al suo gradevole sapore, è particolarmente adatta per l'uso in età pediatrica o nell'anzianità.

Usi e Consumi Secondo la Tradizione Erboristica: La manna è stata utilizzata per secoli, fin dai tempi dei Greci e dei Romani, e ha suscitato l'interesse anche degli Arabi che attribuirono interpretazioni misteriose quando scoprirono il suo metodo di estrazione in Sicilia. In realtà, la manna è un succo zuccherino solidificato, che sgorga in seguito alla puntura di un insetto, da cui i siculi impararono un metodo di estrazione più abbondante tramite incisioni.

Ingredienti: Frassino Manna polvere (Fraxinus Ornus L. - Cannuli)

Modalità d'Uso: Si consiglia l'assunzione di 1 cucchiaino da caffè (3g) in una tazza di acqua calda al mattino e alla sera, oppure miscelato in bevande vegetali o frullati.

Modalità di Conservazione: Conservare in un luogo fresco (15-25°C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole. Non utilizzare oltre la data di scadenza indicata.

Avvertenze: Gli alimenti devono essere considerati parte integrante di una dieta varia ed equilibrata, abbinati a uno stile di vita sano.

Formato: Busta da 100g

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency