Solimè presenta una gamma di Hennè destinata alla pigmentazione dei capelli in maniera intrinsecamente naturale. Le piante tintorie sono selezionate con meticolosa cura al fine di formulare un trattamento autentico rivolto alla valorizzazione estetica dei capelli.
Modalità d'Applicazione
La procedura consiste nel detergere i capelli, disperdere una quantità di hennè pari a quattro misurini all'interno di acqua in ebollizione, al fine di generare un amalgama uniforme e dalla consistenza cremosa. Tale miscela va successivamente applicata sui capelli in condizioni di umidità, i quali vanno quindi radunati sotto una cuffia da doccia. Per raggiungere riflessi cromatici tenui, il composto va mantenuto in posa per un intervallo temporale di circa un'ora; al contrario, per ottenere una colorazione più accesa e pronunciata, è necessario prolungare l'intervallo di esposizione a 2 o 3 ore. Il risciacquo va eseguito abbondantemente mediante acqua, seguito da un delicato shampoo.
Provenienza e Processazione
La nazione d'origine della materia prima è variabile a seconda della specifica tipologia del prodotto: l'impegno instancabile nel ricercare e acquisire specie autoctone di preminente qualità rappresenta un cardine dei nostri punti di forza.
La fase di lavorazione si svolge in Italia esclusivamente, presso gli stabilimenti Solimè, con l'assicurazione di conformità agli intransigenti standard qualitativi che caratterizzano ciascuno dei nostri articoli.
Peso Quantitativo
Imballo costituito da 100 grammi.