Kenzia
ACQUA
Indicazioni:
in caso di colpi e piccole botte.
Adatto anche alle applicazioni cutanee pre e post sportive; ottimo per massaggi sportivi rinfrescanti.
Modalità d'uso:
applicare sulla parte interessata e massaggiare fino al completo assorbimento. Ripetere l'applicazione 2 o più volte al giorno.
Caratteristiche:
gel tonificante e distensivo a base di Arnica, Caspico, Mentolo, Metillattato Estere del mentolo, Metilsalicilato, Aspartato di lisina, acido lattico.
Proprietà:
- Arnica pianta: grazie ai suoi principi attivi svolge un'azione stimolante e revulsiva cutanea, antiflogistica e analgesica capace di ridurre edemi e dolori di origine infiammatoria a seguito di traumi e contusioni.
- Capsico, più noto come peperoncino: estratto con effetto termico, particolarmente adatto per i massaggi sportivi riscaldanti; è inoltre un potente stimolante locale. I preparati con Capsico opportunamente dosato hanno un effetto desensibilizzante, analgesico e antinfiammatorio.
- Mentolo: allevia i dolori localizzati, è estratto dalla Menta piperita ed è ricco di sostanze volatili in grado di svolgere un'azione anestetica locale. È in grado di produrre un effetto “freddo” localizzato, attenuando rapidamente la sensibilità della parte trattata.
- Metilsalicilato: principio attivo estratto dalla Gaulteria (Tè di montagna); ha un'azione antireumatica e analgesica contro i dolori articolari e muscolari, di varia natura .
- Aspartato di lisina: combatte la fatica muscolare, sia dovuta ad attività fisica, che alle tipiche contrazioni muscolari di origine nervosa.
- Metillattato Estere del mentolo e acido lattico: attività rinfrescante a lunga durata.
Formato:
tubo da 100 ml.
Cod. 6730