Descrizione Integratore alimentare di pura fibra di psillio utile per la regolarità del transito intestinale, per il volume e la consistenza normali delle feci, per il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati e per il suo effetto prebiotico, in polvere.
Ingredienti Psyllium (ispagul) tegumenti del seme (Plantago ovata Forsk) in polvere titolato 90% fibra alimentare.
Contiene:
sesamo, senape, lupini e
prodotti derivati.
Senza
glutine.
Caratteristiche nutrizionali Valori medi | Per 3 misurini rasi |
Psyllium (ispagul) tegumenti del seme plv. titolato 90% fibra alimentare | 4,5 g
|
Modalità d'uso Versare il contenuto di 3 misurini (4,5 g) rasi di polvere in 200 ml di acqua naturale, mescolare per alcuni secondi e bere immediatamente. L'eventuale aumento di consistenza del preparato è indice dell'elevata qualità del prodotto. Per regolare la consistenza è possibile aggiungere ulteriore acqua. Con altri alimenti (yogurt, latte, spremuta, succo di frutta, frullati o altro) mescolare bene e successivamente bere uno o due bicchieri d'acqua.
Avvertenze Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. evitare la contemporanea assunzione di farmaci per possibile ridotto o rallentato assorbimento degli stessi. Può causare meteorismo e crampi addominali. Per ovviare a questo inconveniente bere molta acqua e raggiungere la posologia richiesta gradualmente nell'arco di alcuni giorni. Teme l'umidità, dopo l'uso chiudere bene il contenitore.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato Barattolo da 40 dosi da 4,5 g.
Peso netto: 180 g.
Cod. 0518
Bibliografia -Karhunen, Juvonen, Flander, Liukkonen, Lähteenmäki, Siloaho, Laaksonen, Herzig, Uusitupa, Poutanen. A psyllium fiber- enriched meal strongly attenuates postprandial gastrointestinal peptide release in healthy young adults. J Nutr. 2010 Apr;140(4):737-44.