La Malva Sarandrea è un integratore alimentare ottenuto tramite la preparazione di una tintura madre derivante dalla macerazione di piante officinali raccolte allo stato spontaneo. Queste piante vengono lavorate secondo i tempi balsamici, utilizzando una miscela di acqua e alcool al grado appropriato.
Nome Botanico: Malva sylvestris L. Parte Utilizzata: Foglie e fiori freschi
La Malva Sarandrea è una pianta connotata da notevoli proprietà antinfiammatorie ed emollienti, risultando di grande valore per il benessere dell'intestino, della gola e della pelle.
Questa pianta è particolarmente ricca di mucillagini, le quali sono note per le loro proprietà emollienti e lenitive. Di conseguenza, la Malva Sarandrea risulta utile in situazioni di tosse e mal di gola, ma anche in caso di problemi gastrointestinali e irritazioni cutanee.
La Malva Sarandrea (Malva sylvestris) appartiene alla famiglia delle Malvaceae ed è ampiamente diffusa in tutte le regioni caratterizzate da un clima temperato.
Grazie alle sue spiccate proprietà emollienti e antinfiammatorie, la Malva Sarandrea trova applicazione nel trattamento della tosse, nel regolare le funzioni intestinali e nel calmare le irritazioni delle pelli e delle mucose.
Formato: Flacone da 60ml.