Modula Integratore per Regolarizzare Intestino 36 Compresse 0,88 gr

  • Produttore: THESI FARMA Srl
  • Codice articolo: 933939249
  • Punti fedeltà: 9
  • Disponibilità: Articolo esaurito
Spedizione in 24/48 ore
Contattaci per assistenza
Transazioni sicure
Reso entro 14 giorni
Invia ad un amico

SCHEDA PRODOTTO

INDICAZIONI TERAPEUTICHE Modula viene impiegato nel trattamento della stipsi cronica e della diarrea non specifica.

POSOLOGIA E MODALITÀ D'USO Modula viene somministrato secondo le seguenti dosi:

  • Adulti: 2 compresse contemporaneamente.
  • Bambini da 6 a 12 anni: 1 compressa.
  • Bambini da 3 a 6 anni: 1 compressa 1-2 volte al giorno.

È fondamentale che ogni somministrazione sia seguita dall'assunzione di un abbondante bicchiere di acqua o di un altro liquido non alcolico.

CONTROINDICAZIONI Modula è controindicato nei seguenti casi:

  • Dolori addominali.
  • Ostruzioni intestinali.
  • Gastroenterite.
  • Sanguinamento rettale.
  • Ipercalcemia.
  • Bambini al di sotto dei 3 anni.

Nei bambini al di sotto dei 6 anni, in caso di diabete mellito, cardiopatie o ipertensione, durante la gravidanza o l'allattamento, è necessaria la consultazione del medico.

AVVERTENZE SPECIALI L'abuso di lassativi (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) può provocare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) e altri nutrienti essenziali. Nei casi più gravi, può verificarsi disidratazione o ipopotassiemia, che possono causare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, soprattutto se si assume contemporaneamente glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.

L'abuso di lassativi, soprattutto di quelli di contatto (lassativi stimolanti), può provocare dipendenza (con la necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stipsi cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).

Il trattamento della stipsi cronica o ricorrente richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza durante la terapia. È necessario consultare il medico quando la necessità del lassativo è causata da un improvviso cambiamento delle abitudini intestinali precedenti (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che persiste per più di due settimane o quando l'uso del lassativo non produce effetti.

Nei bambini al di sotto dei 12 anni, il medicinale può essere utilizzato solo previa consultazione del medico. Il trattamento della stipsi cronica o ricorrente richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza durante la terapia. È necessario consultare il medico quando la necessità del lassativo è causata da un improvviso cambiamento delle abitudini intestinali precedenti (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che persiste per più di due settimane o quando l'uso del lassativo non produce effetti. È inoltre consigliabile che gli anziani o i soggetti in cattive condizioni di salute consultino il medico prima di utilizzare il medicinale.

Durante il trattamento, è importante assumere quotidianamente una quantità adeguata di acqua (6-8 bicchieri) per prevenire l'insorgenza di un'occlusione intestinale. Modula625 non contiene zucchero né sodio, quindi può essere somministrato ai pazienti diabetici o a coloro che seguono una dieta ipocalorica. Il medicinale non è controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO Non sono disponibili studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o durante l'allattamento. Pertanto, il medicinale deve essere utilizzato solo se strettamente necessario, sotto il diretto controllo del medico, valutando il beneficio atteso per la madre rispetto al possibile rischio per il feto o il lattante.

Il principio attivo di Modula625 non viene assorbito, quindi il prodotto può essere impiegato durante l'allattamento.

SCADENZA E CONSERVAZIONE Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto confezionato e conservato correttamente.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

COMPOSIZIONE Modula 625 contiene:

  • Principio attivo: Calcio polycarbophil g 0,625
  • Eccipienti: cellulosa microcristallina, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato.
paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency