OAK 10 ML DI LEO

Spedizione in 24/48 ore
Contattaci per assistenza
Transazioni sicure
Reso entro 14 giorni
Invia ad un amico

FIORI DI BACH OAK (Quercus robur)

La Quercus robur, comunemente nota come quercia comune o rovere, è una pianta che si caratterizza per la sua longevità, con alcune esemplari che possono vivere fino a 2000 anni. Si tratta di alberi maestosi di dimensioni imponenti, che possono raggiungere un'altezza di 30-40 metri e sono diffusi in tutto il territorio nazionale. I fiori e le foglie di questa pianta compaiono contemporaneamente nel mese di maggio. Nella pratica della floriterapia, si utilizzano la scorza dei rami giovani (non oltre i tre o quattro anni) raccolti in primavera, le foglie raccolte in giugno e le ghiande raccolte in autunno. I fiori femminili sbocciano da uno a tre, spuntando dalle ascelle dei rami su lunghi steli durante aprile-maggio, in concomitanza con le nuove foglie. I fiori maschili si presentano sotto forma di amenti filamentosi giallastri, pendenti su legno formatosi nell'anno precedente. Il rimedio floreale viene preparato utilizzando esclusivamente i fiori femminili mediante il metodo dell'infusione solare.

Indicazioni Terapeutiche: Oak è indicato per trattare situazioni in cui si manifesta un eccessivo senso del dovere e una stanchezza persistente.

Aspetto Positivo: L'assunzione di Oak può contribuire al ritrovamento del rispetto di sé stessi e alla rinascita della forza interiore.

Il Laboratorio Erboristico Di Leo ha una lunga tradizione nella produzione dei Fiori di Bach, avviando tale attività sin dal 1990, seguendo fedelmente il metodo originale. Fu uno dei pionieri nell'introduzione dei Fiori di Bach in Italia nei primi anni ottanta e, dopo un decennio di importazione, ha iniziato a produrre autonomamente questi rimedi nel 1990.

I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono realizzati esclusivamente utilizzando fiori di piante spontanee selvatiche, raccolti in zone incontaminate e remote dell'Appennino, delle Alpi e delle zone collinari, lontano da qualsiasi forma di inquinamento, come fabbriche, centri urbani, strade o terreni coltivati.

Nella produzione dei Fiori di Bach, il Laboratorio segue con attenzione e scrupolosità il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del XX secolo. L'acqua impiegata per le infusioni solari, con cui vengono prodotti 20 rimedi, e per le decozioni mediante il metodo di bollitura, utilizzato per altri 18 rimedi, proviene da sorgenti situate a una distanza massima di 30 km dal luogo di raccolta dei fiori

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency