Le Tinture Madri (TMs) rappresentano macerati idroalcolici di piante officinali fresche, ottenuti da piante raccolte in habitat ecologicamente incontaminati o provenienti da coltivazioni biologiche. Dopo la raccolta, che avviene poche ore dopo il loro sbocciare, parti quali fiori, foglie, radici, semi e sommità fiorite vengono sottoposte a processi di lavorazione in ambienti attentamente monitorati.
Il fitoderivato risultante mantiene inalterato il complesso profilo fitochimico della pianta originale, preservando così tutte le sue articolate attività terapeutiche.
Fitomedical offre una vasta selezione di Tinture Madri di piante tradizionali europee, alcune delle quali sono state oggetto di approfondite ricerche scientifiche che ne hanno evidenziato peculiari virtù terapeutiche. Tra queste piante, possiamo annoverare Aparine, Crespino, Erniaria, Marrubio, Nepeta, Prunella, Valeriana rossa e altre.
Questo integratore alimentare agisce in modo benefico sul normale processo fisiologico di drenaggio dei fluidi corporei.
Si consiglia di assumere 30 gocce diluite in acqua, tre volte al giorno, seguendo le indicazioni riportate.
Il contenuto di Ononide dalla pianta fresca ammonta a 1600 mg.
I dosaggi riportati, in conformità all'articolo 6 del Decreto Legislativo 169/2004, rappresentano valori medi.
Le applicazioni del prodotto, descritte nella letteratura scientifica e negli usi tradizionali, comprendono il trattamento di disturbi infiammatori e settici delle vie urinarie (quali cistite, pielite, nefrite e litiasi), disturbi circolatori (inclusi edemi degli arti inferiori e ipertensione lieve), nonché il drenaggio epato-renale nelle condizioni dismetaboliche con manifestazioni reumatiche e dermatosiche.
Si sottolinea che le applicazioni menzionate non costituiscono prescrizioni o terapie specifiche. In caso di malessere o malattia, è sempre consigliabile consultare preventivamente un medico.
Non sono stati riscontrati effetti indesiderati o interazioni a dosaggi normali.
Il prodotto è disponibile in flaconi da 100 ml.