RIBES NERO SARANDREA: INTEGRATORE ALIMENTARE
SOLUZIONI IDROALCOOLICHE DI PIANTA OFFICINALE
Le soluzioni idroalcooliche presenti in questo integratore alimentare sono state ottenute attraverso la macerazione di piante officinali, raccolte in modo spontaneo e lavorate secondo i tempi balsamici, utilizzando acqua e alcool al grado adeguato.
NOME BOTANICO: Ribes nigrum L.
PARTE IMPIEGATA: Foglie fresche
Il Ribes nero, noto anche con il nome botanico Ribes nigrum, possiede proprietà diuretiche e antinfiammatorie ed è utilizzato come rimedio per diversi disturbi, tra cui la fragilità capillare e le allergie.
CARATTERISTICHE DEL RIBES NERO
Il Ribes nero, appartenente alla famiglia delle Sassifragaceae, è una pianta che presenta proprietà antinfiammatorie e antistaminiche. Risulta utile nel trattamento di congiuntivite, allergie e stanchezza.
PROPRIETÀ DEL RIBES NERO
Il Ribes nero possiede diverse proprietà, tra cui:
L'attività terapeutica di questo rimedio è attribuita al fitocomplesso presente nelle foglie, nei frutti e nelle gemme della pianta. Tale fitocomplesso è costituito da flavonoidi, antociani, vitamina C, olio essenziale, mucillagini, sali minerali e amminoacidi.
UTILIZZO DEI FRUTTI DEL RIBES NERO
I frutti del Ribes nero sono ricchi di vitamina C e antociani. Vengono somministrati sotto forma di succo o estratto per potenziare le difese immunitarie, prevenire le malattie infettive, alleviare il raffreddore, la febbre e contrastare la stanchezza.
MODO D'USO CONSIGLIATO
Si consiglia di assumere 30 gocce del prodotto diluite in una piccola quantità di acqua, tre volte al giorno.
FORMATO
Flacone da 100 ml.