DESCRIZIONE
ROSA CANINA MG SARANDREA - INTEGRATORE ALIMENTARE
La caratteristica è l’utilizzo come materia prima fresca, di gemme, germogli, linfa o altri giovani tessuti vegetali da piante allo stato spontaneo, lavorate immediatamente per garantire l’unicità del fitocomplesso e successivamente diluite alla 1D.
Nome scientifico: Rosa canina L.
Parte impiegata: Giovani getti freschi
La Rosa canina, appartenente alla famiglia delle Rosaceae, è una pianta spontanea le cui proprietà vengono sfruttate principalmente per il suo elevato contenuto di vitamina C, utile nella prevenzione e nel trattamento di tosse, raffreddore e altri sintomi influenzali.
La Rosa canina è ampiamente utilizzata nell'ambito dell'erboristeria e della fitoterapia, grazie alle sue proprietà benefiche.
Le preparazioni a base di Rosa canina servono principalmente come integratori di vitamina C.
La Rosa canina viene comunemente consigliata come rimedio per stimolare le difese immunitarie, combattere l'infiammazione, alleviare i sintomi allergici e contrastare l'azione dei radicali liberi.
Il gemmoderivato ottenuto dai giovani germogli della pianta è consigliato per le sue proprietà immunomodulanti, ovvero per regolare la risposta immunitaria dell'organismo in caso di infezioni virali, tosse, raffreddore, sintomi influenzali e allergie respiratorie.
Consigli d'uso Assumere 40-50 gocce in due somministrazioni giornaliere, lontano dai pasti.
Formato Flacone da 100ml.