Specchiasol Salice Bianco Tintura Madre 50 ml
La Specchiasol Salice Bianco Tintura Madre 50 ml è formulata con l'obiettivo di promuovere la funzionalità articolare e di contrastare condizioni di tensione localizzate.
Specchiasol vanta una storia di oltre 40 anni, caratterizzata da un know-how unico che ha permesso al suo team di ricercatori di sviluppare prodotti in grado di soddisfare le esigenze sempre più avanzate e consapevoli dei consumatori. Grazie all'impiego delle attrezzature più avanzate, i laboratori di Controllo Qualità Specchiasol conducono analisi e valutazioni giornaliere su materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Tutti i metodi analitici adottati per le analisi microbiologiche o chimico-fisiche rispettano gli standard della Farmacopea Europea, garantendo la sicurezza, la conformità e l'efficacia dei prodotti Specchiasol.
Si consiglia di assumere 15-20 gocce, precedentemente diluite in un piccolo quantitativo d'acqua, 2-3 volte al giorno.
Le soluzioni idroalcoliche e i gemmoderivati preparati da Specchiasol, seguendo la tradizione della scuola francese, hanno come punto di partenza piante coltivate in modo rigoroso nel loro ambiente naturale e raccolte durante il periodo balsamico. Un'ampia parte delle piante utilizzate proviene dall'azienda agricola a coltivazione biologica San Demetrio, situata a Specchia, nel Salento (da cui il nome dell'azienda). Altre piante vengono raccolte sul Monte Lessini e sul Monte Baldo, in provincia di Verona, in aree selezionate per la qualità ambientale e la lunga tradizione erboristica della popolazione locale, garantendo così la scelta del momento ideale per la raccolta. La principale differenza tra una tintura classica e una tintura madre risiede nella materia prima utilizzata: la tintura classica è prodotta da piante essiccate, mentre la tintura madre deriva da piante fresche. La preparazione avviene mediante l'uso di alcool a bassa gradazione, consentendo così la conservazione quasi integrale dei principi attivi delle piante fresche.
Questo prodotto contiene un estratto idroalcolico ottenuto dalla corteccia del Salice bianco (Salix alba L.).
La Specchiasol Salice Bianco Tintura Madre è disponibile in un flacone da 50 ml.