Il prodotto si distingue per l'utilizzo di materie prime fresche come gemme, germogli, linfa e giovani tessuti vegetali provenienti da piante allo stato spontaneo. Questi elementi vengono immediatamente elaborati per preservarne l'unicità del fitocomplesso e successivamente diluiti secondo il protocollo 1D.
DENOMINAZIONE SCIENTIFICA Sorbus domestica L.
PARTE DELLA PIANTA UTILIZZATA Gemme fresche
DESCRIZIONE DELLA PIANTA L'albero presenta una corteccia rugosa, foglie pennato-composte finemente seghettate e fiori bianchi disposti in densi corimbi. Il frutto, noto come "sorba" o "sorbole", ha un sapore aspro e varia in colore dal giallo al giallo-rossastro.
CURIOSITÀ ETIMOLOGICA Il termine "Sorbo" deriva dal celtico "Sor", che significa "aspro", riferendosi chiaramente al sapore dei frutti asprigni.
APPLICAZIONI INTERNI (Gemmoderivato delle gemme) Il gemmoderivato agisce favorendo la circolazione venosa negli arti inferiori, specialmente nei casi di iperviscosità e stasi sanguigna.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE Il prodotto è indicato per varici, flebiti, tromboflebiti, edemi agli arti inferiori, ipertensione arteriosa con minima elevata, timpano sclerosi e disturbi uditivi come acufeni.
MODALITÀ D'USO Si consiglia l'assunzione di 50 gocce disciolte in una piccola quantità d'acqua al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto.
FORMATO DEL PRODOTTO Flacone da 100 ml.