TAMARIX GALLICA 60 ML SARANDREA

Spedizione in 24/48 ore
Contattaci per assistenza
Transazioni sicure
Reso entro 14 giorni
Invia ad un amico

DESCRIZIONE

TAMARIX GALLICA MG SARANDREA INTEGRATORE ALIMENTARE

La peculiarità di questo prodotto risiede nell'utilizzo di materie prime fresche, come gemme, germogli, linfa o altri giovani tessuti vegetali provenienti da piante allo stato spontaneo. Questi ingredienti vengono immediatamente lavorati per garantire l'unicità del fitocomplesso e successivamente diluiti alla 1D.

Nome scientifico: Tamarix gallica L.

Parte impiegata: Giovani getti freschi

Il Tamarix gallica è un piccolo alberello con fogliame deciduo e una chioma globosa di colore grigio-azzurrognolo. I fusti sono sottili e possono essere eretti o pendenti. Le foglie, simili a quelle del cipresso ma più sottili, sono semplici e si trovano in fascetti ad inserzione alterna. Sono di forma squamiforme, appuntite alla base e all'apice, leggermente carnose, di colore verde-glauco e sparsamente coperte di idatodi (piccole ghiandole escretrici che rilasciano acqua e sali minerali in eccesso all'esterno). I fiori sono molto piccoli e di colore rosa.

Curiosità

Il nome del genere Tamarix deriva dal fiume "Támaris" dell'Hiberia, che richiama l'arabo "tamár" (palma) e l'ebraico "tamaris" (scopa). Infatti, un tempo, i ramoscelli di questa pianta venivano utilizzati come scopa.

Uso interno (Gemmoderivato dei giovani getti)

Il Tamarix gallica possiede proprietà antivirali, antianemiche e piastrinopoietiche.

Indicazioni

È indicato per trattare piastrinopenie causate da infezioni virali, anemie ipocromiche e mononucleosi infettiva.

Posologia

Si consiglia di assumere 30 gocce in poca acqua tre volte al giorno, lontano dai pasti.

Formato

Flacone da 60 ml.

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2025 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency