TRAVELJOHN Sacca urinaria Dispositivo anatomico per la raccolta personale delle urine.
Indicazioni
TRAVELJOHN è un dispositivo raccomandato per l'utilizzo in Ospedali, RSA, Centri di Riabilitazione, Dipartimenti di Emergenza e in tutti gli ambienti in cui sia necessario contenere le urine in modo igienico e sicuro. È adatto anche per l'assistenza a persone non autosufficienti e come supporto per persone disabili, incontinenti o allettate.
Modalità d'uso
Applicare il collare di plastica sulla zona pubica, posizionando la parte più prominente in alto; urinare all'interno della sacca; attendere 5 secondi e quindi chiudere accuratamente dopo che l'urina si è trasformata in gel. Se necessario, può essere riutilizzato fino al riempimento completo.
Caratteristiche Tecniche
Il prodotto è costituito da una sacca bianca realizzata in polietilene a bassa densità, contenente un sacchetto di tessuto non tessuto (TNT) all'interno del quale è presente LIQSORB, un polimero biodegradabile ed assorbente (composto tra l'83% e l'87% di poliacrilato di sodio, tra l'1% e il 4% di acqua, meno dello 0,2% di diossido di silicone amorfo e meno dello 0,04% di acido acrilico). Questo polimero solidifica le urine trasformandole in un gel compatto e privo di odore. Il sistema interno del dispositivo impedisce il reflusso grazie al polimero LIQSORB, rendendo TRAVELJOHN resistente alla perforazione e alle perdite. Inoltre, previene le contaminazioni incrociate ed è inodore, antimicrobico ed ecocompatibile. Le proprietà antimicrobiche derivano dalla struttura molecolare speciale del polimero, che intrappola i batteri e i funghi all'interno delle particelle di gel, rallentandone la migrazione. La proliferazione batterica viene ridotta del 98%. TRAVELJOHN viene fornito piegato nella confezione, rendendolo tascabile e occupando uno spazio minimo. Una volta aperto, misura 30 cm sul lato più lungo, con una larghezza di 13,5 cm, e presenta un collare di plastica anatomico ed ergonomico che si adatta perfettamente all'area pubica, rendendolo adatto a donne, uomini e bambini. La sacca è richiudibile dopo l'uso tramite una chiusura a zip in plastica. La capacità massima di TRAVELJOHN è di 800 ml. Privo di lattice.
Avvertenze
TRAVELJOHN è un dispositivo monouso e destinato all'uso da parte di un singolo paziente. Non sono necessari guanti protettivi, ma si consiglia di lavarsi accuratamente le mani dopo l'uso e prima di toccare alimenti. Sebbene non siano stati riscontrati effetti nocivi in caso di contatto con gli occhi, la pelle o in caso di inalazione prolungata o ingestione del polimero LIQSORB, in caso di contatto oculare si consiglia di risciacquare abbondantemente con acqua e, in caso di ingestione del polimero, di bere 3 bicchieri d'acqua e consultare un medico. Dopo l'uso, TRAVELJOHN può essere smaltito come rifiuto solido urbano.
Conservazione
Conservare in un luogo asciutto a temperatura ambiente.
Formato
Confezione da 3 pezzi