DESCRIZIONE
LUK FLOWERS
HORNBEAM: Potenziale positivo: Freschezza mentale, gioia per la vita
Le Essenze Madri floreali dei Luk Flowers (Fiori Lucani) sono ottenute attraverso il metodo tradizionale del Dr. Edward Bach, che prevede la macerazione di fiori ed infiorescenze in acqua di roccia. Questi vengono esposti alla luce solare diretta nel luogo di raccolta per un periodo di quattro ore, sotto la supervisione del dott. Nicola Di Novella. Successivamente, vengono stabilizzati con brandy attivo di circa 40° alcolici, in quantità uguali.
Le essenze floreali vengono conservate in contenitori di vetro, al riparo dalla luce, in un ambiente asciutto, all'interno di antiche teche di legno, per un intero anno solare. Durante questo periodo, vengono tenute lontane da fonti sonore, onde elettromagnetiche e altre forme di radiazioni.
Una caratteristica distintiva dei Luk Flowers (Fiori Lucani) è che tutte le Essenze Floreali vengono ottenute utilizzando il metodo solare, senza il ricorso alla bollitura. Questo è possibile grazie al clima mediterraneo-continentale della Lucania, che permette di avere molte ore di sole durante la giornata. A differenza del clima della Gran Bretagna, dove le piante che fioriscono all'inizio della Primavera non possono beneficiare di più di quattro ore consecutive di sole, perciò si utilizza di solito il metodo della bollitura per fornire energia a tali essenze.
Le macerazioni vengono effettuate seguendo il metodo del Dr. Edward Bach. I fiori vengono immersi in acqua durante le giornate di sole che coincidono con la fase di plenilunio, nei territori dell'Antica Lucania.
Caratteristiche e Plus Qualitativi: