Vagel
Ovuli Vaginali
È un dispositivo medico che aiuta a mantenere intatte le difese naturali della vagina ed agevola il riprestino della flora vaginale. A base di jaluronato di sodio ed acido lattico, che aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti ad uno squilibrio dell'idratazione e/o del pH vaginale.
Modalità d'utilizzo
Introdurre in vagina 1 ovulo al dì per 5-7 giorni successivi al ciclo mestruale o secondo indicazione medica.
Lavare le parti intime accuratamente (preferibilmente sia con una lavanda vaginale esterna che con una interna);
Aprire la confezione e, dopo essersi ben lavate le mani, prelevare dal blister un singolo ovulo;
Inserire l’ovulo delicatamente in vagina cercando di arrivare in profondità ed evitando fuoriuscite accidentali.
Componenti
Jaluronato di sodio; policarbophil; acido lattico; tocoferolo acetato; vitamina A palmitato; acido 18-beta-glicirretico; tea tree oil; fosfatidilcolina; trigliceridi semisintetici.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni o ferite vaginali. Non utilizzare in presenza di mestruazioni. Non superare la dose consigliata senza il parere del medico. L’uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. E’ importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel presente foglietto illustrativo. Ipersensibilità accertata verso i componenti.
Conservazione
Conservare la confezione ben chiusa in luogo asciutto, a riparo dalla luce e da fonti di calore.
Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Formato
10 ovuli vaginali da 2 g. in confezione da 2 blister.