Venoman compresse rappresenta un integratore mirato al miglioramento del trofismo del microcircolo. Gli elementi nutritivi contenuti in questo prodotto, oltre a manifestare un'azione sinergica di tipo antiossidante e protettiva, agiscono per contrastare i danni provocati dai radicali liberi sulle strutture cellulari e sui gameti. Inoltre, possono risultare efficaci nel normalizzare diverse disfunzioni del microcircolo, tra cui congestioni pelviche-scrotali, dolori prostatici ed edemi. Questo integratore rappresenta anche un valido coadiuvante nella terapia antibiotica specifica per casi di prostatite e nel trattamento dei sintomi associati alle crisi emorroidali.
Venoman compresse è indicato per il trattamento delle seguenti condizioni:
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, antiedematose, decongestionanti e drenanti, Venoman compresse è un coadiuvante utile nella prevenzione di patologie pelvico-prostatiche nei ciclisti, nell'infertilità maschile, nell'oligo-asteno-teratospermia (OTA), nei danni al DNA degli spermatozoi e nella lipoperossidazione delle membrane causati da infiammazione e/o ipertermia pelvico-scrotale. In questi casi, può essere associato ad altri integratori secondo la valutazione del medico.
Venoman compresse contiene i seguenti ingredienti:
Nei casi di inguinoscrotalgia, pelvidinia congestizia o crisi emorroidaria, la posologia raccomandata è di 4 compresse al giorno, suddivise in due dosi, per 7 giorni, seguite da una diminuzione a 2 compresse al giorno nei giorni successivi. La terapia può essere ripetuta o prolungata secondo le indicazioni del medico.
La dose giornaliera consigliata varia da 1 a 2 compresse al giorno, a discrezione del medico e in base all'intensità dei sintomi.
Questo prodotto è controindicato in caso di ipersensibilità già nota verso uno o più dei suoi componenti.
Confezione contenente 30 compresse da 500 mg ciascuna