VERBENA TM SARANDREA INTEGRATORE ALIMENTARE
Descrizione del Prodotto: L'integratore alimentare Verbena TM Sarandrea è una tintura madre ottenuta mediante la macerazione di piante officinali, raccolte in modo spontaneo e lavorate con cura seguendo i tempi balsamici, utilizzando una soluzione di acqua e alcool al grado adeguato.
Caratteristiche Botaniche:
La Verbena è una pianta erbacea perenne che può raggiungere un'altezza massima di 100 cm. Il suo fusto è ruvido, quadrangolare e legnoso alla base, con ramificazioni nella parte superiore. Le foglie inferiori sono opposte, oblunghe e si restringono in un corto picciolo. Le foglie mediane sono più grandi e trilobate, con il segmento centrale più sviluppato rispetto ai due laterali, che sono oblunghi, lineari e dentati. Le foglie cauline sono sessili, lanceolate e possono essere dentate o intere, riducendosi progressivamente in dimensioni. Tutte le foglie sono coriacee, di colore grigio-verde, pelose e rugose. I fiori, che variano dal bianco al lilla, sono raccolti in lunghe spighe che formano una pannocchia all'ascella delle piccole brattee.
Curiosità: L'origine del nome "Verbena" può essere attribuita al termine celtico "ferfaen", composto da "fer" che significa "scacciare via" e "faen" che significa "pietra". Questo nome era associato all'uso tradizionale della pianta per problemi alla vescica, in particolare i calcoli. Alcuni invece suggeriscono un'origine da "Herba veneris" a causa delle qualità afrodisiache attribuite alla pianta. In epoca romana, il termine "Verbena" era utilizzato per indicare le "piante d'altare" in generale, ma in particolare si riferiva a questa specie, che veniva utilizzata per i rituali di sacrificio, da cui deriva il nome volgare di "Herba Sacra".
Principi Attivi:
Usi Interni (Soluzione Idroalcoolica):
Indicazioni:
Posologia: Si consiglia l'assunzione di 40 gocce del prodotto in poca acqua, tre volte al giorno, lontano dai pasti.
Formato: Flacone da 100 ml.