Composizione Chimica: Ogni grammo di Voltaren Emulgel contiene 10 mg di diclofenac dietilammonio, equivalente a 9,2 mg di diclofenac sodico, come principio attivo. Gli eccipienti includono carbomer, cocogliceridi macrogolici, dietilammina, alcool isopropilico, poliossietilene cetil stearil etere, acqua purificata, paraffina liquida, profumo e coloranti.
Meccanismo d'Azione: Il diclofenac è un antinfiammatorio non steroideo (FANS) che agisce inibendo l'enzima cicloossigenasi (COX), riducendo la sintesi delle prostaglandine, mediatori del dolore e dell'infiammazione. L'applicazione topica di Voltaren Emulgel consente una penetrazione locale del principio attivo nei tessuti sottostanti, fornendo sollievo dal dolore e riducendo l'infiammazione.
Indicazioni Terapeutiche: Voltaren Emulgel è indicato per il trattamento locale del dolore e dell'infiammazione di natura muscolo-scheletrica. È efficace nel trattamento di:
Modalità di Somministrazione: Applicare una quantità adeguata di Voltaren Emulgel sulla zona dolorante 3-4 volte al giorno. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. La durata del trattamento non deve superare le 2 settimane per le lesioni dei tessuti molli e le 3 settimane per l'osteoartrite, salvo diversa indicazione del medico.
Avvertenze e Precauzioni:
Controindicazioni:
Conservazione: Conservare Voltaren Emulgel a temperatura inferiore a 30°C. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Formato: Tubo da 50 g.