media

Coronavirus e vacanze in sicurezza: i consigli per viaggiare di nuovo

Pronto a viaggiare di nuovo? Ecco come trascorrere delle vacanze in sicurezza

Anche tu stai facendo programmi con la tua famiglia per le tanto attese ferie? D’altronde, è proprio arrivato il momento di viaggiare di nuovo e godersi le bellezze del nostro bel Paese, se non quelle di mete più lontane, che è finalmente possibile raggiungere.

Ci pensiamo noi a darti qualche utile consiglio da seguire, per trascorrere delle vacanze in sicurezza, all’insegna del divertimento e del relax!

4 consigli per trascorrere delle vacanze in sicurezza

Nonostante la situazione pandemica del Covid-19 sia migliorata, anche quest’anno è necessario accettare qualche piccolo compromesso, ma per tornare a viaggiare ne vale assolutamente la pena.

Ecco quali sono gli accorgimenti da prendere:

  1. Mantieni la distanza di sicurezza quanto più possibile. In alcune situazioni risulterà più difficile (ad esempio fuori dai locali) ma è decisamente importante evitare assembramenti.
  2. Porta sempre con te la mascherina. Non sarà più obbligatoria negli ambienti esterni in zona bianca, ma in caso di assembramenti sarà necessario indossarla, così come al chiuso.
  3. Lava spesso le mani. Per evitare il contagio, è sempre importante lavare le mani con acqua e sapone, ma quando si viaggia spesso non è possibile, quindi continua a mantenere l’abitudine di portare in borsa una soluzione alcolica come Amuchina Gel X-Germ.
  4.  Ottieni il passaporto vaccinale. Proprio per permettere a tutti di trascorrere delle vacanze in sicurezza, il Parlamento Ue ha approvato l'Eu Covid-19, il pass unico europeo che permetterà di viaggiare più agevolmente tra i Paesi dell'Unione europea, che entra in vigore dal 1° luglio 2021 e che sarà rilasciato a:
  • coloro che sono stati vaccinati (in questo caso sarà valido a partire dal 14° giorno dalla fine del ciclo vaccinale e fino a nove mesi);
  • chi è guarito dall'infezione da Covid-19 (in questo caso la validità è fissata a sei mesi).
  • coloro che sono risultati negativi a un tampone (in questo ultimo caso la validità è fissata a 48 ore).

(Queste indicazioni sono analoghe a quelle già previste in ambito italiano, dal Green pass nazionale che sarà disponibile anche su Immuni o su IO). 

Come sostenere il sistema immunitario in estate?

Ebbene sì, anche in estate è fondamentale pensare al sistema immunitario, quello che si occupa di contrastare batteri e virus, come il Covid-19.

In inverno siamo molto più attenti perché sappiamo che, con il freddo, i virus circolano più liberamente ed è possibile ammalarsi facilmente. In estate crediamo di poterci rilassare un po’ di più, e in parte è vero, perché la maggior parte delle patologie influenzali sono originate da un eccesso di freddo che penetra nel nostro organismo. Per rafforzare il sistema immunitario un valido alleato è Fluprotect, l’integratore a base di vitamina C e Zinco, con Propoli, Echinacea e Salice.

Inoltre, durante la stagione calda sono altri i pericoli in agguato, causati per esempio da aria condizionata, docce fredde e bibite ghiacciate, le quali causano uno sbalzo termico che non fa bene al nostro organismo.

Quindi: attento agli sbalzi di temperatura, continua a seguire un’alimentazione sana e a fare attività fisica, anche durante la tua vacanza in sicurezza!

 

 


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

L’ indirizzo email non può essere pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati*

CATEGORIE DEL BLOG
nuovi prodotti