Combattere la stanchezza primaverile con l'uso di integratori

Combattere la stanchezza primaverile con l'uso di integratori
22 mar 2019

È arrivato il momento di combattere la stanchezza primaverile

Con l'arrivo della bella stagione, molte persone si trovano a dover combattere la stanchezza quotidiana: nonostante il sole e i primi tepori invoglino a stare all'aria aperta, il cambio di ritmo luce-buio e l'innalzamento delle temperature porta tutta una serie di piccoli ma fastidiosi disturbi.

Mal di testa, irritabilità, sbalzi d'umore, insonnia: questi sono solo alcuni problemi che si presentano insieme all'immancabile Ma come fare per combattere questi piccoli malesseri, stanchezza compromessa?

Rimedi e consigli per combattere la stanchezza

Fare una vita sana

Per combattere la stanchezza primaverile, il primo consiglio è quello di fare una vita sana dato che in inverno si tende a mangiare cibi più grassi e calorici. Con l'arrivo della bella stagione è bene cambiare le carte in tavola e concedersi pasti leggeri, a base di verdure di stagione, proteine e carboidrati integrali.

 

Contrastare la stanchezza per combatterla

Più si ha l'istinto di sdraiarsi sul divano, più bisogna indossare le scarpe da ginnastica ed andare a fare una corsetta nel parco per ossigenarsi e godere del primo sole caldo della stagione.

Dieta sana e sport all’aria aperta sono quindi i primi due elementi imprescindibili: per aiutarvi ad affrontare le giornate più difficili avrete però bisogno di un apporto vitaminico maggiore e allora è il caso di scegliere un integratore che faccia al caso vostro.

Aiutarsi con gli integratori

L'integratore più adatto per combattere la stanchezza è a base di magnesio e vitamina C, due elementi importantissimi per benessere fisico e mentale. L’integratore Argivit in bustine è un aiuto per il nostro organismo grazie alla presenza di magnesio, vitamine, potassio e ferro così da contrastare affaticamento e stanchezza.

Via libera quindi a ferro e Omega 3 e a tutti quegli energizzanti naturali in grado di darci una sferzata di energia: ginseng, pappa reale e caffeina (senza esagerare).


L'integratore va assunto possibilmente con anticipo rispetto al periodo più stressante, che coincide in genere con il cambio dell'ora legale: è quindi consigliabile assumerlo un mese prima ed un mese dopo, chiedendo sempre conferma di modi e tempi di utilizzo al farmacista di fiducia o al medico se si soffre di particolari patologie.

Per combattere la stanchezza vi consigliamo anche di evitare snack e dolci molto calorici, che potrebbero dare al momento maggiore energia ma che finirebbero per lasciarvi più stanchi e affamati di prima.

 

paypal visa mastercard maestro discover amex euro bank

© Farmacia Rocco - 2024 All rights reserved Farmacia Rocco SRL P.IVA: IT05380610658 - REA: NA1029450 Via Roma, 102 - 84091 Battipaglia (SA) - Italia

digital agency