Combattere la stanchezza primaverile con l'uso di integratori

È arrivato il momento di combattere la stanchezza primaverile
Con l'arrivo della bella stagione, molte persone si trovano a dover combattere la stanchezza quotidiana: nonostante il sole e i primi tepori invoglino a stare all'aria aperta, il cambio di ritmo luce-buio e l'innalzamento delle temperature porta tutta una serie di piccoli ma fastidiosi disturbi.
Mal di testa, irritabilità, sbalzi d'umore, insonnia: questi sono solo alcuni problemi che si presentano insieme all'immancabile
Rimedi e consigli per combattere la stanchezza
Fare una vita sana
Per combattere la stanchezza primaverile, il primo consiglio è quello di fare una vita sana dato che in inverno si tende a mangiare cibi più grassi e calorici. Con l'arrivo della bella stagione è bene cambiare le carte in tavola e concedersi pasti leggeri, a base di verdure di stagione, proteine e carboidrati integrali.
Contrastare la stanchezza per combatterla
Più si ha l'istinto di sdraiarsi sul divano, più bisogna indossare le scarpe da ginnastica ed andare a fare una corsetta nel parco per ossigenarsi e godere del primo sole caldo della stagione.
Dieta sana e sport all’aria aperta sono quindi i primi due elementi imprescindibili: per aiutarvi ad affrontare le giornate più difficili avrete però bisogno di un apporto vitaminico maggiore e allora è il caso di scegliere un integratore che faccia al caso vostro.
Aiutarsi con gli integratori
L'integratore più adatto per combattere la stanchezza è a base di magnesio e vitamina C, due elementi importantissimi per benessere fisico e mentale. L’integratore Argivit in bustine è un aiuto per il nostro organismo grazie alla presenza di magnesio, vitamine, potassio e ferro così da contrastare affaticamento e stanchezza.
Via libera quindi a ferro e Omega 3 e a tutti quegli energizzanti naturali in grado di darci una sferzata di energia: ginseng, pappa reale e caffeina (senza esagerare).
L'integratore va assunto possibilmente con anticipo rispetto al periodo più stressante, che coincide in genere con il cambio dell'ora legale: è quindi consigliabile assumerlo un mese prima ed un mese dopo, chiedendo sempre conferma di modi e tempi di utilizzo al farmacista di fiducia o al medico se si soffre di particolari patologie.
Per combattere la stanchezza vi consigliamo anche di evitare snack e dolci molto calorici, che potrebbero dare al momento maggiore energia ma che finirebbero per lasciarvi più stanchi e affamati di prima.