Cosa sapere sulla dieta tisanoreica 6 giorni prima di iniziarla

Qualche chilo di troppo? Ecco come funziona la dieta tisanoreica nei primi 6 giorni
Chi non ha mai sentito parlare della dieta tisanoreica? D’altronde è stata supportata da una massiccia campagna pubblicitaria e di marketing, ma sicuramente in pochi sanno anche perfettamente come funziona.
Sei curioso di scoprirlo? Andiamo allora a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche della dieta tisanoreica e perché i primi 6 giorni sono importantissimi per raggiungere gli obiettivi sperati.
Cos’è la dieta tisanoreica?
Tisanoreica è un protocollo che ha come obiettivo la riduzione del peso, grazie all’attivazione di una via metabolica, definita chetosi, ovvero il procedimento che prende le molecole di grasso in eccesso, bruciandole e usandole come fonte d’energia, quando zuccheri e carboidrati non sono disponibili.
La dieta tisanoreica si differenzia però dalla dieta chetogenica, in quanto mitiga gli effetti della chetosi mediante l’utilizzo delle piante (infatti viene definita fito-chetogenica) e si basa, infatti, anche sulla decottopia (metodo antico delle 10 piante).
Nello specifico si tratta di una dieta:
- Ipoglicidica
- Normoproteica
- Ipocalorica
L’obiettivo del programma è quello di nutrire l’organismo in modo completo, avvalendosi del potente supporto di piante officinali, prodotti e specialità alimentari, studiati appositamente per dimagrire assumendo cibo sano e buono, senza frustrazione.
Cosa succede nei primi 6 giorni?
La durata del programma tisanoreica varia da un minimo di 20 giorni fino a un massimo di 42, in base alle esigenze specifiche di chi lo segue.
I primi 6 giorni della dieta tisanoreica sono però fondamentali, perché rappresentano la fase di depurazione. È il primo passo, necessario ma non sufficiente, per iniziare questo percorso, nei quali la dieta sarà drenante, depurativa e di preparazione alla dieta vera e propria, che permetterà al corpo di entrare in chetosi.
La dieta tisanoreica in 6 giorni promette già dei benefici evidenti, una piccola perdita di peso e l’eliminazione dei morsi della fame.
Dieta tisanoreica: come funziona la fase di depurazione?
La depurazione precede la fase intensiva e di stabilizzazione ed è consigliata per disintossicare e depurare fegato, sangue e reni, attraverso il drenaggio dei liquidi, permettendo al corpo di entrare più facilmente in chetosi.
Per questa fase è previsto l’utilizzo del kit della linea tisanoreica slim-depur, che comprende un programma nutrizionale di 6 giorni e che comprende diversi prodotti come la bevanda al gusto di cacao (cappuccino o latte e meringa), uno shaker e due integratori alimentari decottopia, uno snellente e uno depurativo.
Per proseguire poi il programma tisanoreica è disponibile il kit intensiva (20 bevande, 1 shaker, 1 guida alimentare, 3 integratori alimentari decottopia, e 9 alimenti tisanoreica), che puoi trovare anche sullo shop online di Farmacia Rocco, insieme a tanti altri prodotti singoli della linea, come plumcake, barrette, bevande, basi per la pizza e così via.
Terminata la fase di stabilizzazione, che prevede anche il reinserimento dei carboidrati a basso indice glicemico, si passa alla fase style, finalizzata al mantenimento del peso e al miglioramento dell’alimentazione, che è consigliabile mantenere a vita.